Bibliography

JatLag #1, KappaEdizioni, 2003
Antologia internazionale: i più innovativi esponenti del fumetto, del manga, del comic, della bande dessinee, e chi più ne ha, più ne metta. Per fare il giro del mondo facendosi contemporaneamente girare la testa.

JatLag #2, KappaEdizioni, 2004
Antologia internazionale: i più innovativi esponenti del fumetto, del manga, del comic, della bande dessinee, e chi più ne ha, più ne metta. Per fare il giro del mondo facendosi contemporaneamente girare la testa.

JetLag #2, KappaEdizioni, 2004
Variant Copertina Cream deSantis\Colaone

Ricomincio da Troisi, Comix Edizioni, 2009
Testo vincitore del Premio Massimo Troisi 2008, per la Migliore scrittura comica per il teatro.
Le Madri, di Luca de Santis

In Italia sono tutti maschi, Kappa Edizioni, 2009
Luca de Santis e Sara Colaone
Dal 1938 al 1943 molti omosessuali italiani furono mandati al confino nelle isole. Quasi trecento giovani “femminielli” furono così sradicati dalla propria vita, bollati ufficialmente come nemici della Patria. Cinquant’anni dopo, il documentarista Rocco si mette sulle tracce dell’ex confinato Antonio, per riportare alla luce quella storia dimenticata. Due generazioni messe a confronto sulla percezione della storia, attraverso l’esperienza di un uomo che ha trascorso sette mesi della sua vita prigioniero in quanto gay. Ma le leggi sul degenerazionismo degli omosessuali furono liquidate dal Duce con la frase: “In Italia sono tutti maschi”, cosicché Giuseppe e gli altri vennero mandati in esilio come “confinati politici”. Prima Edizione.

En Italie, il n’y a que des vrais hommes, Dargaud, 2009
Edizione Belga\Francese\Svizzera.

“We Włoszech wszyscy są mężczyznami, Centrala Edizioni, 201o
Edizione polacca.

Diva Mon Amour, Edizioni Azimut, 2010
Una raccolta di racconti dedicati alle più grandi icone gay della storia. L’intero incasso andrà in beneficienza per la lotta all’AIDS. Un bel regalo da mettere sotto l’albero ad un prezzo davvero abbordabile: solo 12 euro. Tra gli altri, troverete un racconto dedicato alle quattro protagoniste di Sex&The City scritto da Insy Loan, uno a Nancy Regan opera di Costantino della Gherardesca, uno a Loredana Bertè di Luca de Santis, uno a Viola Valentino scritto da Daniele Vecchiotti. E poi ancora potrete leggere le storie di Madonna, Wonder Woman, Joan Crawford, Marlene Dietrich, Loretta Goggi e molte altre ancora.

Insel der Manner, Schreiber und Leser Editori, 2011
Edizione tedesca.

In Italia sono tutti maschi, KappaEdizioni, 2011
Seconda Ristampa.

En Italia son todos Machos, Norma Editorial, 2011
Edizione spagnola

Videogaymes. Omosessualità nei videogiochi tra rappresentazione e simulazione (1975–2009), Edizioni Unicopoli, 2012.
Videogaymes esamina le rappresentazioni della cultura omosessuale, bisessuale e transessuale nei videogiochi. L’autore spiega come la presenza (o assenza) di elementiqueer in un medium apparentemente disimpegnato come il videogame abbia seguito, e talvolta anticipato, profonde trasformazioni sociali.

copertinaMBIAB

MY BOYFRIEND IS A BASTARD di Luca de Santis illustrato da Damiano Clemente
Edizioni Renbooks, 2014

Chi è “il bastardo”? Avanti, ce lo avete avuto tutti un fidanzato bastardo e siamo sicuri che alcuni di voi ce lo hanno ancora! Ma adesso basta! Adesso abbiamo tutti uno strumento in più per ribellarci di fronte a questi cuori di pietra. Le dissacranti vignette di Luca e Damiano si mescolano alla storia del Bastardo che fin dagli antichi miti ha saputo spezzare cuori senza pietà. Questo libro è molto di più e dovete solo leggerlo o regalarlo al vostro Bastardo del cuore!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: